Elena Il Punto Verde
Tempo di lettura: 2 min
Benefici del Cavolo Verza
La verza, altrimenti detta cavolo verza (o anche cavolo di Milano), è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Crucifere, il...
26
L'ecovillaggio è un luogo meraviglioso dove la comunità è al centro di tutto! Qui, le persone si impegnano a vivere in armonia con la natura, adottando pratiche sostenibili e rispettando l'ambiente circostante. In questo modo, si crea un ambiente di condivisione e collaborazione, dove ognuno può contribuire al benessere della comunità e del pianeta. L'obiettivo finale è quello di creare un modello di vita alternativo, basato sulla solidarietà, la sostenibilità e la felicità condivisa. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto nella nostra comunità ecologica!
L'applicazione del Feng Shui in un ecovillaggio può portare numerosi benefici. Grazie alla disposizione degli edifici e degli elementi naturali, è possibile creare un ambiente armonioso e sostenibile, che favorisca il benessere e la prosperità dei suoi abitanti. Inoltre, il Feng Shui può aiutare a ridurre lo stress e a migliorare la qualità della vita, creando spazi accoglienti e funzionali. Un ecovillaggio progettato con i principi del Feng Shui può diventare un luogo ideale per vivere in armonia con la natura e con se stessi.
Alla base di un eco villaggio c’è la ricerca ed il valore superiore della pace e del rispetto delle differenze dell’individuo.
🌼Come eco comunità si possono accogliere Vegani, Vegetariani e coloro che sono autodeterminati fuori dal sistema, o persone che in qualche modo vogliono intraprendere un percorso di vita più sano, ed indipendente e che intendono collaborare e condividere saperi e lavoro per un fabbisogno collettivo.
🌼L’eco comunità deve offrire un ambiente che favorisca il benessere fisico, psichico e spirituale dell’essere umano, all’interno di un eco villaggio si può condividere ed offrire percorsi che vanno verso: LA CULTURA - ETICA - SPIRITUALITA' - IMPEGNO SOCIALE