top of page
ELETTROCOLTURA1900.jpeg

Elettrocoltura

La pratica prevede l’applicazione di un’energia eterica sulle colture, suolo e acqua, per migliorare i naturali processi di crescita delle piante, l’assorbimento dei nutrienti, la fotosintesi e la respirazione cellulare. Il concetto fondamentale alla base dell’elettrocoltura è che le piante assorbono le sostanze nutritive in modo più efficiente, quando sono esposte ai campi elettromagnetici.

​

Questa teoria risale agli inizi del 1800, ma fu solo a metà del 1900 che l’elettrocultura agricola ha ricevuto una seria attenzione da parte dei ricercatori. Negli ultimi anni, la tecnologia ha visto progressi significativi e gli agricoltori hanno iniziato a sperimentarlo.

Funziona utilizzando energia eterica che veicolata nel terreno stimola i batteri presenti, inducendoli a mangiare l’argilla che libera sostanze nutritive che a sua volta la pianta acquisisce producendo più ormoni, che si traducono in un aumento dei tassi di sviluppo.

Questa tecnica aiuta ad abbattere la materia organica nel terreno, rendendola più disponibile per l’assorbimento da parte delle piante e quindi migliorando la fertilità del suolo. Può migliorare l’efficienza di fotosintesi, aumentando i raccolti.

ELETTROCOLTURA & MAGNETOCOLTURA

Agricoltura eterica nota anche come elettrocoltura oppure magnetocultura è una tecnica agricola che utilizza l’uso dell’energia eterica per stimolare la crescita delle piante e migliorare i raccolti.

 

L’elettrocoltura o elettrocoltivazione e/o magnetocoltura sono un insieme di tecniche che utilizzano energia elettrica, magnetismo e forze cosmiche-telluriche per aiutare la crescita delle piante, sensibili a tali energie.

Mentre la magnetocoltura si riferisce, più specificamente alle influenze magnetiche, l’elettrocoltura si avvale di diverse tecniche, sviluppatesi nel corso dei secoli con l’uso di magneti, piramidi, antenne, polvere di roccia carica magneticamente o elettricamente, polvere di roccia paramagnetica

Perchè scegliere l’elettrocultura invece di usare le forme tradizionali di coltivazione?

    • Piante,semi, animali e uomo sono tutti ecosistemi influenzati dai campi elettrici e magnetici
   • Lavorando in alcune soglie di potenza e tempo, si può incrementare lo sviluppo della pianta e tutto il suo bioritmo/sistema immunitario, con maggiore resilienza, maggiore resistenza alle gelate e alla siccità
   • Vi è un miglioramento quantitativo e qualitativo della produzione a livello di fiore, frutto e vegetali
   • Vi è un incremento della percentuale di germinazione
   • Si ha un’energia sempre disponibile che nutre le forme vitali, senza dover continuamente aggiungere materia organica e nutrimento
   • Miglioramento delle condizioni atmosferiche
   • Diminuzione della forza delle tempeste
   • Portare la pioggia ai campi aridi
   • Migliorare lo stato psico-fisico di persone e animali
   • Proteggere le piante da malattie e insetti

ELETTROCOLTURA.jpeg
agricoltura biologica.webp

I PRINCIPI BASE

Anche in elettrocultura valgono alcuni principi base:

01

OGNI PIANTA è UN ORGANISMO A SE

È fondamentale osservare e interagire perché ogni pianta è a se, si sfrutta energia gratuita (sole, vento, campo elettromagnetico terrestre,), sempre disponibile, per migliorare il bioritmo vitale, si ha un notevole aumento della produzione trattandosi di piante resilienti ed energetiche, al permacoltore è consentito sbagliare, facendo tesoro degli errori e apprendendo col tempo, al fine di maturare una buona esperienza.

03

VALORIZZAZIONE DELLA DIVERSITÀ

In quanto organismo a se stesso ogni essere vivente deve essere trattato e accudito in modo diverso, in quanto l’energia che fluisce è diversa da organismo a organismo. Ogni pianta ed ogni coltura deve essere trattata x quello che alla stessa serve senza andare incontro agli eccessi, non è detto che quello che serve all’insalata serva anche agli ulivi e tra ulivo e ulivo ci possono essere differenze, ciò deve essere tenuto presente.

02

BENEFICI & CONOSCENZE

È possibile diffondere benefici e conoscenze alla comunità, si tratta di tecniche a basso costo, facilmente reperibile, costruibili ovunque, vale la regola del riciclo, rianimando metalli, oggetti scarti (es. fili elettrici di vecchi impianti, di elettrodomestici rottamati).

04

CURIOSITÀ E APPROCCI NUOVI

in questo campo ci sono molte  idee che si possono sperimentare e che possono andare in nostro aiuto (genese, costruire antenne nuove o piramidi o unire più elementi per vedere le varie differenze tra un elemento e l’altro)

PASSI SPERIMENTALI

IMG_20220528_200842.jpg

1

PACCIAMATURA

In agricoltura biologica non è possibile utilizzare diserbanti chimici: se si vuole evitare di passare ore a eliminare le erbacce infestanti manualmente il sistema migliore è utilizzare la pacciamatura.

2

ELETTROCOLTURA

L’elettrocoltura o elettrocoltivazione e/o magnetocoltura sono un insieme di tecniche che utilizzano energia elettrica, magnetismo e forze cosmiche-telluriche per aiutare la crescita delle piante, sensibili a tali energie.

3

BIOLOGICO

Lavorare la terra con l’agricoltura biologica significa utilizzare una tecnica di coltivazione e di produzione del cibo che rispetta i cicli di vita naturali, un modello equilibrato per lo sviluppo delle piante coltivate.

bottom of page