top of page

Tisana Energizzante & Dimagrante


te nero, tisana dimagrante

  • Chiodi di garofano 20 gr

  • Zenzero 30 gr

  • Cannella 50 gr

  • Bucce di limone o succo di limone (a piacere)

  • Tè nero 100gr

COME TISANA

Ho messo le dosi per poter realizzare da voi a casa vostra la vostra tisana Energizzante & Dimagrante, ottima sia in estate fredda come anche in autunno calda!!

CHIODI DI GAROFANO Come tisana, un infuso di chiodi di garofano, è un rimedio naturale problemi digestivi, in quanto sono in grado di aiutare lo stomaco e per espellere i gas nell'intestino in eccesso. Svolgono un'azione antiinfiammatoria per trattare problemi di gengiviti, alla bocca, stomatite, herpes e mal di gola.

LIMONE & ZENZERO La bevanda limone e zenzero, inoltre, aiuta a depurare l'organismo ed è diuretica: svolge un'azione drenante, utile a chi ha problemi di ritenzione idrica. La tisana rafforza inoltre il sistema immunitario e rende più bella la pelle; ne migliora l'elasticità e la luminosità.

CANNELLA Una tisana zenzero e cannella, ad esempio, può aiutarci a digerire, soprattutto dopo un pasto pesante. Se aggiunta al latte caldo, la cannella aiuta a curare mal di gola e raffreddore, mentre utilizzata nel tè favorisce il dimagrimento e riduce glicemia e colesterolo.

TÈ NERO Nel tè nero sono presenti la teofillina e la teobromina, sostanze che, oltre a svolgere una funzione diuretica, hanno proprietà stimolanti ed eccitanti. La prima stimola la respirazione, il sistema nervoso centrale e il miocardio. La seconda svolge funzioni cardiocinetiche e vasodilatatorie sui vasi coronari.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page