top of page

Nutraceutica e Nutrigenomica

LA QUALITA' AL SERVIZIO DEI NOSTRI CLIENTI

🌿 La Nutrigenomica è una scienza che combina la genetica con la nutrizione, cercando di svolgere un attivo ruolo preventivo, in difesa dell’organismo.

Una corretta e mirata nutrizione unita alla diversità genotipica di ciascun individuo ha chiarito non solo le linee guida per la prevenzione di un vasto numero di patologie ma ha permesso lo sviluppo di nuove terapie sperimentali, coadiuvanti la cura ed il miglioramento di malattie complesse, quali:


✴️ Malattie metaboliche


✴️ Malattie neurodegenerative


✴️ Malattie neoplastiche


✴️ Danni da stress ossidativo-Invecchiamento


La Nutrigenomica studia gli effetti che il cibo ha sull’espressione genica, su come l’informazione contenuta nel nostro DNA viene trasformata in proteine e, quindi, su come agisca il nostro organismo


🌿Nutraceutica studia la funzione benefica che molti alimenti hanno sulla salute umana.

Gli alimenti nutraceutici vengono anche definiti alimenti funzionali, pharma food o farmalimenti.

Quindi un nutraceutico è un "alimento-farmaco" ovvero un alimento salutare che associa ai suoi componenti nutrizionali le proprietà curative di principi attivi naturali estratti da piante di comprovata e riconosciuta efficacia.

Il vantaggio delle preparazioni nutraceutiche risiede appunto nella controllabilità delle quantità assunte.


Quando parliamo di Nutraceutici non parliamo dei soliti integratori di vitamine che si trovano in commercio ma di prodotti che sono alimenti con proprietà terapeutiche. Le sostanze biologiche che li compongono, solitamente concentrate hanno caratteristiche preventive, riequilibrative, terapeutiche e protettive.


🌿 In un mondo in cui l'inquinamento, lo stress sono sempre più sovrani, il prendersi cura di sé, assume un ruolo di rilievo. Questo è possibile attraverso l'attuazione di sani principi giornalieri utili alla nostra persona:

Possiamo iniziare, qualora non lo abbiamo già fatto, a prenderci cura di noi

☀️ Attraverso l'assunzione di alimenti sani, di origine naturale, nel rispetto degli animali e della natura, alimenti biologici, e/o di produzione del contadino di zona

☀️ Attraverso l'assunzione di Vitamine e integratori, dove la natura, attraverso meccanismi genetici, corre in nostro aiuto e del fabbisogno giornaliero che il nostro corpo necessita.

☀️ Attraverso un sano stile di vita psico-fisico, per riequilibrare mente-corpo-spirito

☀️ Attraverso il circondarsi di persone positive, che vogliono il nostro benessere e bene, dove il pensiero positivo sia quello predominante.


Tutto questo è DNA SOLUTION, ed è per questo che ho scelto questa ditta ed i suoi prodotti per prendermi cura di me e della mia famiglia.


Visita il sito - ACQUISTA IN MODO AUTONOMO: https://www.dna-solutions.it/mariaelenanoferini

Visita il mio canale Terlegram OTTIENI INFORMAZINI VELOCI t.me/DNASOLUTION

Oppure RICHIEDI INFORMAZIONI IN PRIVATO NEL DETTAGLIO sono a tua disposizione su canali social Watzup & Telegram


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page