top of page
Abbracciatore di alberi

Responsabilità &

Sostenibilità

Un progetto da realizzare inseme, per crescere e collaborare insieme in una direzione realmente Green

Un Progetto Green a tua immagine

Dopo il 2020 ci sono stati degli eventi per cui ognuno di noi ha intrapreso una strada diversa da prima, ci sono state persone che hanno lasciato il loro lavoro, e persone che si sono orientate verso una vita in campagna.

Noi siamo restati fedeli al nostro percorso di vita, con qualche piccolo accorgimento, strada facendo, come della nuova oliveta, la nuova area compostaggio, e un progetto di cooperazione e collaborazione tra persone simili che spero possa essere reale un giorno.

La mia è una richiesta e una risposta di aiuto al contempo.

Posso mettere a disposzione fabbricati, lavoro e tempo, in cambio cerco persone volenterose nel dedicarsi alla vita della campagna. Metto a disposizione un bilocale interamente arredato in cambio cerco soci finanziatori per realizzare insieme un piccolo ecovillaggio con al suo interno SOLO persone di interessi simili e con la stessa sensibilità e sostenibilità.

Chi sono

Elena Il Punto Verde

Ormai in molti mi conoscono con questo nome, sono presente su Facebook con la pagina dell'agriturismo, ho un canale su Telegram dove vado a mettere offerte e ultime novità riguardo al mio lavoro e le mie passioni, ho un canale dedicato per la cura della persona dove pubblicizzo prodotti italiani biologici e consigli nutruizionali. Sono vegetariana, amo gli animali e lo stare in campagna, amo la tranquillità.

  • Facebook
  • Telegramma
391718088_6958131524225650_6801218768732082073_n.jpg

Base di un EcoVillaggio

Alla base di un EcoVillaggio c'è la ricerca ed il valore superiore della pace e del rispetto delle differenze.

Come eco villaggio Il Punto Verde può accogliere Vegani, Vegetariani e coloro che sono autodeterminati fuori dal sistema, o che in qualche modo vogliono intraprendere un percorso di vita più sano, ed indipendente e che intendono collaborare e condividere saperi e lavoro per un fabbisogno collettivo.

All'interno dell'ecovillaggio ci sono 4 impegni che devono essere mantenuti:

  • IMPEGNO ETICO

  • IMPEGNO DI CULTURA

  • IMPEGNO SOCIALE E COMUNITARIO

  • IMPEGNO SPIRITUALE

Per approfodimenti visita la pagina dedicata  QUI

Un piccolo grande sogno ha bisogno di BASI da creare e condividere

ECO-VILLAGGIO

Un'opportunità di cambiare vita e stare a ciontatto con la natura, crea il tuo spazio con la collaborazione e l'unione di persone simili a te. Richiedi informaioni.

Richiesta Informazioni

Richiedi informazioni e compila il form qui accanto ti risponderemo il prima possibile

Thanks for submitting!

donna con verdure

Progetto Green

Ecovillaggio

Aiutarsi gli uni con gli altri, coltivando e vivendo anche di autoproduzione, adottando uno stile di vita più sano iniziando dal cibo di origine vegetale. ...

zucche

Progetto Green

Autoproduzione

Attraverso il nostro lavoro e l'orto familiare che nel corso del tempo abbiamo fatto crescere, cerchiamo ogni anno di produrre frutta e verdura da cui poi ricaviamo il fabbisogno per la nostra famiglia. ...

L'orto Familiare >
bottom of page